sabato 22 marzo 2025
Patrizio Fariselli, riconosciuto a livello internazionale come uno dei massimi pianisti e compositori italiani, tra i fondatori degli AREA, radicale realtà musicale degli anni Settanta capitanata insieme a Demetrio Stratos. In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, affianco ai grandi successi con gli AREA e a diversi brani del repertorio solista, saranno proposte delle suite tratte dal suo album solista “Acqua liquida”, uno dei suoi lavori più apprezzati dalla critica, tra spunti brillanti di grande energia, momenti di gioiosa cantabilità e pause di profonda riflessione.
Terrestra incoraggia processi di co-creazione collettiva di un festival di arti e culture ambientali, dando più valore al processo che al risultato, costruendo uno spazio di networking creativo, dove incontrarsi, condividere, collaborare.
Quest'anno il tema guida sono i cambiamenti, da abbracciare, capire, mettere in questione.
Come nelle scorse edizioni, Terrestra 2024 avrà eventi diffusi sul territorio e altri più strettamente collegati allo spazio di BLOOM, in ottica di valorizzazione e apertura alla comunità.
https://bloomnet.org/rassegne/57/terrestra-2024