di Alberto Valtellina, Maurizio Panseri, Italia, 2012, 75′
con Giovanni Nodari, Giangi Angeloni, Daniele Natali, Yuri Parimbelli, Gianni Comotti, Ennio Spiranelli, Gigi Rota, Antonello Moioli, Mauro Bergamelli, Martino Bergamelli, Romilde Vaccarini, Piera Vitali, Emilio Previtali, Simone Moro, Daniele Previtali, Nicolas Favresse, Olivier Favresse, Sean Villanueva.
Un enorme blocco di roccia crolla e si schianta all’ingresso della cava di Trevasco, a Nembro, è il 24 dicembre 2010. La “Cava” è uno dei luoghi storici dell’arrampicata nella provincia di Bergamo. Mentre si accende la disputa sull’opportunità di concedere ancora l’accesso alla Cava, si snoda la produzione di Allenarsi!. I registi raccolgono testimonianze, aneddoti, opinioni e fatti, si infilano sotto la Cava, si insinuano in una riunione in Comune, incontrano alcuni alpinisti “nati” in Cava. Un film che è una dichiarazione d’amore per un luogo controverso, strano, difficile, bellissimo e inquietante, un luogo dove allenarsi è un imperativo: Allenarsi!
In sala i registi Alberto Valtellina, Maurizio Panseri, con Ennio Spiranelli e Nello Moioli, scalatori.
3 aprile
Questa sera la nostra cuoca propone:
pane di segale con mazza frissa (crema sarda spalmabile a base di panna e semolino, una bomba) ed olio evo aromatizzato al timo
Dal di lenticchie rosse e porri (crema tiepida al cucchiaio) con riso basmati saltato
pere glassate con noci e scaglie di cioccolato fondente
€20 inclusi acqua e caffe
Prenotati via WhatsApp al 327 8399417 entro il 26 marzo, segnalandoci per favore nel messaggio eventuali intolleranze e/o allergie.
---