venerdì 24 gennaio 2025
Un venerdì sera a base di blues, indie, rock e folk con due band che amano sperimentare, in continua evoluzione: Mama Bluegrass Band e Paintbox.
Info Utili:
La band muove i suoi primi passi nel 2006 quando i suoi musicisti, provenienti da altre affermate realtà musicali, rimangono letteralmente folgorati dall’uscita di We Shall Overcome: The Seeger Sessions. I primi anni passano fra centinaia di live in un continuo crescendo che culmina nel 2014 con la pubblicazione del primo album interamente composto da canzoni originali: Living in a B-Movie, seguito da Dogs for Bones nel 2016 e That's all nel 2020. La capacità del gruppo di miscelare sonorità "old style" dettate da strumenti acustici come violino e banjo, accostate a violente chitarre blues e a ritmiche indie/rock, conferma l'evoluzione del gruppo ma soprattutto le certezze del passato e le incognite del futuro.
Paintbox è un progetto psycho-folk suonato in acustico. Sullo stile british a cavallo tra i '60 e i '70, con voce, due chitarre, violoncello e contrabbasso richiama le atmosfere psichedeliche tipiche del genere, talvolta oscure e suggestive, talvolta gioiosamente fiabesche. Repertorio completamente originale, frutto del lavoro creativo di Pes (Paintbox, voce e chitarra acustica), con arrangiamenti dell'ottimo bluesman Roberto Cava alla chitarra elettrica e le finiture di Federico Parnanzini al violoncello e Carmen Arcamone al contrabbasso.