venerdì 22 novembre 2024
Striade production è lieta di presentare una serata all'insegna dei suoni lenti e pesanti improntata all'esoterismo e alle influenze hardcore.
Sul palco, gli ormai conosciuti sul suolo nazionale e internazionale, i torinesi Tons affiancati dai cremonesi Viscera///, che da ormai più di vent'anni di carriera continuano a calcare i palchi italiani e internazionali, e dai varesini Mr. Hygh che con i loro suoni spessi e crudi vi faranno ricredere sull'attuale scena della terra di mezzo.
Info Utili:
Gli orari:
19:00 Apertura Bar & Cucina
21:00 Apertura porte e cassa
22:30 Mr. Hygh on stage
23:15 VISCERA/// on stage
00:15 TONS on stage
I Tons si sono formati nel 2009 con membri di band hardcore della scena torinese degli anni '00 (The Redrum, Lama Tematica e NoInfo). Suoni lenti e pesanti prendono il posto dei frenetici ritmi hardcore; i testi parlano di erba in modo ironico, ma anche di una certa tendenza all'esoterismo che caratterizza la città di Torino.
I Viscera/// sono una band post-metal nata a Cremona nel 2000, prevalentemente conosciuta per la peculiare contaminazione tra grindcore, new wave e psichedelia. La band è spesso impegnata in tour e festival in Europa e oltre, dividendo il palco con band importanti della scena metal internazionale.
A ridosso tra sludge e hardcore metal, Mr. Hygh è un’entità che guida verso l’espressione di ogni sorta di emozione nociva, codificate in riffs spessi e groovvosi, e voci marce. Descrivono la pesantezza nel loro modo singolare e disperato, prendendo ispirazione dai classici, ma anche dalle nuove correnti e ponendo una personale visione cruda dell’esistenza dell’uomo moderno, permeata da incertezza, confusione e rabbia.