di Erin Berry, Canada, 2019, 82′
con Paula Brancati, Richard Fitzpatrick, Michael Seter, Paulino Nunes, Anand Rajaram, Debra McGrath
Nella frenetica atmosfera della Washington, DC, alla vigilia delle cruciali elezioni presidenziali del 2008, Bernwood, una video blogger dallo scetticismo ben radicato nei confronti delle teorie del complotto, si ritrova coinvolta in un incontro che cambierà per sempre la sua percezione del
mondo. È qui che incrocia il cammino di un anziano misterioso che rivela di aver operato per il leggendario Majestic-12 (alias m.a.j.i.c.), un'oscura agenzia di spionaggio statunitense, sorta in seguito all'inspiegabile incidente UFO avvenuto a Roswell, nel New Mexico, nel lontano 1947.
Da quel momento, il destino di Bernwood viene irrimediabilmente intrecciato con quello del misterioso uomo anziano, mentre lei si addentra sempre più a fondo in un labirinto di segreti e intrighi governativi. Cosa si nasconde dietro il velo dell'apparente normalità? Quali verità sconcertanti si celano dietro le spesse cortine dell'occulta operatività di Majestic-12?
Bernwood si trova così catapultata in un viaggio dall'esito incerto, nel quale le sue certezze vacillano e la realtà stessa sembra sgretolarsi sotto i suoi occhi. Tra indizi sfuggenti e rivelazioni sorprendenti, ogni passo avvicina Bernwood sempre di più alla verità, o forse alla sua stessa perdizione.
Sarà presente in sala il cast dei doppiatori per incontrare il pubblico:
"MAJIC" affronta temi contemporanei come la verità, le cospirazioni e la fiducia nelle istituzioni, offrendo una prospettiva critica e avvincente su ciò che si cela dietro le quinte del potere.