venerdì 13 settembre 2024
Dopo il bill completo delle due giornate principali del Metalitalia Festival 2024, in programma per il 14 e il 15 settembre al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI), siamo felici di annunciare il warm-up che si terrà Venerdì 13 settembre presso il vicino Bloom di Mezzago (MB)!
Questa serata di apertura - con ingresso gratuito per tutti i possessori di un abbonamento per il weekend del festival - porterà sul palco dello storico locale lombardo varie interessanti realtà del panorama nazionale.
Ad aprire la serata saranno i REJEKTS, band blackened hardcore dal suono ricco di sfaccettature e attento alle lezioni di gruppi come Full Of Hell e The Secret.
A seguire, toccherà agli OVERCHARGE, famigerata entità metalpunk lombarda che unisce Motörhead, Darkthrone e Wolfbrigade in un cocktail incendiario.
Il party entrerà quindi definitivamente nel vivo con l’arrivo dei BOTTOMLESS, splendida realtà nostrana devota a un fumoso e possente doom metal tradizionale. Dopo avere ottenuto notevoli consensi con l’ultimo full-length “The Banishing”, il gruppo porterà il suo sabba nero anche all’interno delle mura del Bloom.
L’ennesimo cambio di registro della serata sarà poi firmato dai GRUMO, band attivissima del nostro circuito death-grind. Con vent’anni di carriera alle spalle, la band emiliana è nota per i suoi concerti adrenalici e da pogo totale.
Per concludere, sarà quindi un piacere ospitare i sempre più noti PONTE DEL DIAVOLO. Tra le ultime rivelazioni del panorama di casa nostra, il gruppo piemontese ha pubblicato quest’anno il debut album “Fire Blades From The Tomb” per la francese Season Of Mist, introducendo un accattivante mix di doom, post-punk e black metal.
E non è tutto, perchè il warm-up ospiterà anche una "art fusion", nella quale vari tatuatori della Metalitalia Ink disegneranno contemporaneamente su più tavole, creando opere d'arte uniche e acquistabili dal pubblico.
Gli orari:
Info Utili: