di Daniele Luchetti, Italia, 2024, 136′
con Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Isabella Ferrari.
Confidenza, il film diretto da Daniele Luchetti, racconta la storia di un segreto che cambierà la vita di Pietro (Elio Germano), professore di liceo.
Durante la sua tormentata relazione con Teresa (Federica Rosellini), una sua ex allieva, i due fanno un gioco pericoloso. In un momento di intimità, Pietro le confida un segreto inconfessabile che da quel momento li lega per sempre. La storia d’amore tra i due finisce e le loro vite si dividono.
Quando Pietro incontra Nadia (Vittoria Puccini), una donna molto diversa da Teresa con cui ha una relazione sana, la minaccia del segreto confidato alla sua ex torna a tormentarlo. A pochi giorni dalle nozze infatti, Teresa si ripresenta minacciando di rivelare tutto.
Da quel momento, Pietro si sentirà perseguitato dalla misteriosa confidenza come fosse un’arma di ricatto.
Cena abbinata su prenotazione dalle 19:30
Menu NAPULE È MILLE CULURE
Pomodori ripieni di melanzane e crumble a gratinare con pane bruschettato
Cosa vuò cchiù? Pasta e patate versione estiva
Pastiera napoletana
€ 15,00 bevande escluse - prenota qui entro lunedì mattina 19/08
Luchetti dà vita ad un film intrigante e in qualche modo perfino complesso in termini di visione partecipata ed emotiva dello spettatore. Quest’ultimo infatti si ritrova ad osservare molteplici forme d’amore, così come molteplici forme di violenza, spesso intrecciate tra loro, dunque confuse, eppure, in realtà visibili e chiarissime, chiedendosi più volte quale possa essere la sua posizione morale, quale possa essere la sua posizione empatica.