giovedì 23 maggio 2024
Nell'ambito dei festeggiamenti del nostro 37mo compleanno a partire dalle 19:30 ci aspetta un doppio evento a base di un pezzo della storia, i Nirvana, passati per due volte, nel 1989 e nel 1991 tra le nostre mura! Presentiamo:
"Seattle e dintorni, Aberdeen, Olympia, Montesano. La periferia estrema del sogno americano. In quei luoghi dal clima difficile e dalla natura imponente si sviluppa una forma insopprimibile di ribellione artistica giovanile che verrà presto definita “grunge”. Un termine che richiama immediatamente alla memoria di chiunque avesse almeno sedici anni
tra la fine degli ’80 e l’inizio dei ’90 chitarre distorte, batterie picchiate, lancinanti urla di dolore emotivo. Nel movimento grunge un gruppo in particolare farà da punta d’iceberg e di quel gruppo in particolare un uomo in particolare sulla punta dell’iceberg conficcherà la bandiera della propria personale e collettiva rivoluzione musicale: I Nirvana, Kurt Cobain. Sulle loro tracce, nei luoghi che li hanno visti nascere, crescere e formarsi culturalmente si avventura qualcuno nato dopo dall’altra parte dell’occidente ma che non vuole lasciare andare questa storia senza averla indagata fino in fondo."
Info Utili:
Bar & Cucina operativi dalle 19:30 con menu alla carta: