Spread
+
Vanarin

Spread + Vanarin

Spread + Vanarin

venerdì 20 aprile 2018

Info e costi
Quando?
venerdì 20 aprile 2018
h: 22:00
Prezzo?
7,00 €

Gli
artisti

  • Headliner Vanarin from Italia
    Facebook
  • Vanarin è un progetto nato a Bergamo nel 2016, dall’incontro fra il cantautore inglese David Paysden (voce, chitarra, tastiere), Marco Sciacqua (chitarra, basso, percussioni, seconde voci), Giuseppe Chiara (voce, chitarra, tastiere), Massimo Mantovani (voce, basso, chitarra) e Marco Brena (batteria, percussioni).

    Il sound della band è caratterizzato dalla ricerca e la continua contaminazione per quanto riguarda gli arrangiamenti (si passa dal beat e la psichedelia fino all’elettronica, la trap e l’hip hop), ma il tutto confluisce in un prodotto finale di stampo pop, con particolare cura delle melodie.

    Inoltre gli spunti creativi sono molteplici in quanto nella band vi è la presenza di tre autori, e di conseguenza di più voci principali, che rendono il tutto più eterogeneo.

    La band ha all’attivo un Ep omonimo autoprodotto di 5 brani, pubblicato il 6 Gennaio 2017, a cui è seguito un tour di circa 50 concerti (tra i più importanti si ricordano le aperture a Thurston Moore, Fast Animals and Slow Kids, Pan del Diavolo e C+C Maxigross).

    Mentre nella primavera 2018, grazie alla collaborazione con Roberta Sammarelli nel ruolo di manager, è prevista l’uscita del secondo lavoro: “Overnight”, un album di 10 brani, per l’etichetta Woodworm.

  • Headliner Spread from Italia
    Facebook
  • Gli Spread sono una band bergamasca che dopo diversi live e un demo autoprodotto, nel 2009 presentano il primo album “Anche i cinghiali hanno la testa”, un disco con sonorità potenti che spaziano dal grunge allo stoner.

    Dopo un tour con live di forte impatto rock, iniziano le registrazioni per il secondo album, terminate nella primavera del 2011 quando esce “C’è tutto il tempo per dormire sottoterra” disco completamente differente dal precedente, con una vena spiccatamente progressive/sperimentale.

    Il successo di questo secondo lavoro ha lanciato la band in un lungo tour che li ha portati per 2 anni sui migliori palchi italiani. In questo periodo hanno avuto il piacere di esibirsi condividendo il palco con band come Afterhours, Diaframma, Luci della Centrale Elettrica, Marlene Kuntz, Verdena e molti altri…

    Dopo una lunga pausa, gli Spread sono tornati con un nuovo disco registrato e mixato da Alberto Ferrari.

    “Vivi per miracolo” include 10 nuovi brani ed uscirà il 30 marzo 2018 per l’etichetta GoDown Records e distribuito da Music For The People.

Prossimamente

  • Geno Tribute²
    Geno Tribute²
    sabato 23 novembre 2024
  • Poesia Potente: POETRY SLAM -  con LIPS e @solodavidepassoni
    Poesia Potente: POETRY SLAM - con LIPS e @solodavidepassoni
    domenica 6 ottobre 2024
  • Cultura sostenibile - a partire dai luoghi! | con Werner Wiartalla dall'ufaFabrik di Berlino
    Cultura sostenibile - a partire dai luoghi! | con Werner Wiartalla dall'ufaFabrik di Berlino
    domenica 6 ottobre 2024
follow
us
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2024 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151