sabato 24 febbraio 2024
Un sabato sera in collaborazione ad A Tu X Tour pensato per chi ama il cantautorato, le atmosfere oniriche, il mondo trip hop ed artisti quali Morcheeba, Portishead e Massive Attack.
Line up:
Info Utili:
Mesoglea è un progetto solista che nasce nel 2017 a due passi da Milano e propone un immaginario onirico ed intimistico riconducibile al mondo trip hop.
La pubblicazione di Floating, singolo estratto dal nuovo EP Sacred Space (distribuito da The Orchard), è il risultato di un lavoro durato più di un anno in cui si uniscono le prime sonorità elettroniche ad una dimensione più acustica e suonata.
L'EP, di 5 brani, mixa note soul, mondi trip hop e un pizzico di reggae e vuole essere un viaggio tra varie atmosfere sonore che intrecciano scenari intimo-riflessivi a un mood più groovy e solare. Il forte desiderio di unire più arti visive e comunicative è palpabile soprattutto in quest’ultima uscita: la poesia Libero Istinto, scritta appositamente e recitata da Daniele Rossi, ha preannunciato l’uscita dell’ep, accompagnata da un video animato realizzato da Giulia Dall’ara, illustratrice ed autrice della copertina. La copertina ed il video sono stati dipinti a mano, quest’ultimo poi elaborato in digitale.
Hey!Himalaya è un progetto composto da quattro ragazzi che, nati e cresciuti a Lecco, conducono parallelamente i loro progetti musicali. Nel 2019 si sono ritrovati con l'obiettivo di intraprendere un nuovo percorso, sperimentano sonorità che ibridano il cantautorato con l’elettronica. Addentrandosi sempre più in profondità nella scrittura, tra il 2020 ed il 2021 riarrangiano alcuni tra i brani scritti dal cantante negli anni precedenti, registrando per “Triginta” il loro primo LP (in uscita a settembre 2022) che vede José Cavallaro alla voce, chitarra acustica/baritona e basso, Giulio Bonacina alle tastiere, Luca Impelliccieri alla sezione ritmica e Nicolò Corti ai sintetizzatori, basso e Live electronics.
Da febbraio 2023 collaborano con ArteSettima, per la realizzazione di un progetto surrealista che unisce cinema e improvvisazione musicale.
I Trincea nascono in un bar al confine tra il milanese e il bergamasco, quando il cantautorato punk di Giorgio Siciliano (voce) incontra l’energia di Giovanni Colombo (batteria), Matteo Martini (basso), Jacopo Chinelli (chitarra ritmica) e Samuele Pecora (chitarra solista).
Nell'estate 2022 registrano su un Tascam in una cantina nascosta a Merate due cassette, prima solamente distribuite in occasione degli spettacoli dal vivo con CD autoprodotti. Dopo una manciata di live in zona, tra cui l’apertura a Giallorenzo, l’esibizione al Circolo Kessel di Reggio Emilia e Raster Festival, Davide Scaccabarozzi prende il posto di chitarrista solista.
A luglio 2023 la raccolta di 4 brani viene pubblicata anche su Soundcloud, in vista degli imminenti live estivi: guardarli suonare live è trattenere il fiato dall'inizio alla fine, cercando di capire perché in tutta questa malinconia c'è così tanta voglia di ballare.