venerdì 1 marzo 2024
“Quanto ho detto ad amici e conoscenti che sarebbe uscito il mio disco solista, mi hanno chiesto di che genere fosse. Mi è venuto spontaneo rispondere: “mmm non è il tuo genere, in realtà non è neanche il mio. Non è del genere di nessuno: è un disco de-genere”.”
Diamo il benvenuto al mese di marzo con il primo live di N*O*Y*S*E, musicista, cantautore e storico chitarrista dei Punkreas, che lo scorso 19 gennaio per l’etichetta Rivertale Productions ha pubblicato il suo disco d'esordio, INUTILE: una costellazione di brani personali, quasi privati, dalle sonorità inaspettate e variegate, lontane e allo stesso tempo vicine al percorso dei Punkreas. Un disco comunque con indole punk, sicuramente rock alternative, con contaminazioni funky, reggae e qualche spruzzata di elettronica.
Ascolta INUTILE > https://open.spotify.com/intl-it/artist/2ls5eciwDmX44yxo3CV8c9?si=_NJvCp2DSDCMOxnOmOKyPQ
Opening Act: Davide Gammon
Navigato esponente del cantautorato post-punk, Davide Gammon ha sempre mescolato l’attività di psicologo (e psicoterapeuta) con quella di musicista in grado di inoltrarsi oltre la forma canzone sfruttando la sua passione per il blues avanguardista e l’elettronica sperimentale.
Attivo fin dagli anni Novanta con il collettivo MFA, ha frequentato i palchi di tutta Italia, collaborando con musicisti della scena underground nazionale ed internazionale e fondando progetti seminali come La Good Equipe e Hikobusha. E' l'ideatore del format PSICOPARADE, una rubrica che unisce il mondo del rock e del pop a quello della psicologia.
Info Utili: