domenica 8 ottobre 2023
Brani tradizionali e inediti, sonorità capoverdiane e sudamericane, tradizionali balcanici, incursioni klezmer e mediterranee con arrangiamenti originali e contaminazioni jazz. Un viaggio musicale verso la frontiera
Il concerto sarà seguito dalla performance dei Bandaskin
Domenica 8 OTTOBRE ore 16.30 presso Piazza Priell
In occasione della Festa Patronale di Ronco Briantino
In collaborazione con il Comune di Ronco Briantino
Dōna Flor è una musica in viaggio per mari e per terre, tra sonorità sudamericane, gitane, brani tradizionali e inediti, da Capoverde, ai Balcani, dal Klezmer al mediterraneo, con arrangiamenti originali e contaminazioni jazz.
E' una musica di frontiera, musica dell'anima, un mosaico di colori e mescolanze che portano l'ascoltatore in viaggio verso terre lontane; ma sempre terre dell'uomo, in cui le emozioni si impastano di musica e spingono le radici oltre confine.
Dōna Flor rivendica la bellezza e la forza del femminile, portando anche canti di donne di diversi luoghi del mondo e tradizioni.
Il progetto nasce nel 2015, dall'idea di Cecilia Fumanelli e nel tempo diventa un contenitore ricco di esperienze e collaborazioni artistiche musicali, anche legate al mondo dello spettacolo, in particolare al circo contemporaneo.
Nel 2016 esce il primo disco, "Alma Desnuda", con l'etichetta IRD.
Il 7 maggio 2022 esce il secondo disco, primo di inediti: Les Voyages Extraordinaires.