sabato 9 settembre 2023
Spettacolo di Teatro Canzone a cura di Gianluca Grossi!
Il concerto si terrà durante la Sagra di Bernareggio, presso il Palazzo Solera Mantegazza.
In caso di pioggia ci si vede all'Auditorium Europa, via Morselli ang. via Pertini!
Giornalista, scrittore e cantautore, ha realizzato il saggio di etnomusicologia “La musica dell’Assenza” (Arcana, 2012), con prefazione di Vinicio Capossela e “Guida alla musica francese” (Odoya, 2014). Ha pubblicato due romanzi, e suoi scritti di narrativa e poesia sono stati diffusi da varie riviste letterarie.
Dopo aver dedicato dieci anni allo studio della chitarra classica, ha iniziato l’attività di cantautore dando alle stampe una dozzina di lavori; ha composto circa 250 canzoni e “prestato” vari brani ad altri artisti (Matrioska, Luigi Pecere, Prima Corsia). Nel 2008 arriva secondo al Premio D’Anzi con la canzone “Era Milano“; si esibisce al Teatro Smeraldo e subito dopo è contattato da Davide Van De Sfroos per partecipare a un paio di date del Davide Van De Sfroos Show.
Laureato in scienze naturali, da anni si occupa di giornalismo scientifico: è autore del blog “Spigolature scientifiche” e la sua firma è apparsa sui più autorevoli giornali italiani (Corriere della Sera, Il Giorno, L’Unità, Il Giornale, Airone, Newton, La Macchina del tempo).