domenica 15 ottobre 2023
"Noi siamo il suolo, noi siamo la terra", monologo teatrale per una cittadinanza planetaria a cura di Roberto Mercadini, per Terrestra 2023.
Paradossi, personaggi stralunati, storie comiche e spiazzanti.
Un monologo in apparenza visionario, ma basato su dati rigorosamente scientifici: per riflettere sul legame strettissimo fra ecologia ed economia, su cosa sia un ecosistema, su come ecosistemi apparentemente lontani interagiscano fra loro. Perché forse le cose che sembrano più lontane, in realtà, si toccano.
E ciò che è più urgente si può dire e capire ridendo.
Info:
Posti limitati, prevendita consigliatissima (€15 + dpp): http://www.mailticket.it/evento/38919
Ingresso €17 in cassa.
Lo spettacolo inizia alle 18:30!
....................
Terrestra è il progetto del Bloom di Mezzago pensato per riflettere sulle tematiche ambientali e sul nostro rapporto col pianeta: l'edizione 2023 indaga i rapporti tra arte, perfomance, ecologia e mobilità sostenibile, con l’obiettivo di immaginare il futuro delle strade, dei mezzi di trasporto e dei centri urbani nel decennio dell’Agenda 2030 dell’Unione Europea.
Scopri di più su Terrestra QUI!
Attore, performer, scrittore.
Ha scritto e interpretato più di venti monologhi che spaziano dalla Bibbia ebraica all’origine della filosofia, dall’evoluzionismo alla felicità e ha pubblicato ad ora 9 libri, l’ultimo dei quali è uscito nel Giugno 2023, edito da Rizzoli, intitolato "La donna che rise di Dio. E altre storie della Bibbia".
È cofondatore dell'associazione culturale Mikrà, che si occupa di organizzare e produrre spettacoli teatrali, letture di poesia, corsi, workshop e conferenze, con lo scopo prefissato di valorizzare l'oralità nelle sue varie forme.
Dal Gennaio 2023 è stato ospite fisso della trasmissione Splendida Cornice di Geppi Cucciari su Rai 3.