Nicole&Martin
-
LA
FANCIULLA
SENZA
MANI

Nicole&Martin - LA FANCIULLA SENZA MANI

Nicole&Martin - LA FANCIULLA SENZA MANI

venerdì 12 maggio 2023

Info e costi
Quando?
venerdì 12 maggio 2023, h: 10:15
spettacolo per le scuole
Prezzo?
8,00 € / ingresso unico

Tornano a Mezzago con la loro magica tenda bianca per incantare e divertire il pubblico: spettacolari numeri artistici, espressivi elementi acrobatici e un suggestivo accompagnamento musicale. Spettacoli adatti dai 6 anni.

 

LA FANCIULLA SENZ MANI

Un povero mugnaio incontra nel bosco uno sconosciuto che gli dice: "Io ti farò ricco, molto ricco, se in cambio mi prometti quello che c’è dietro al tuo mulino!" "Dietro al mio mulino c’è solo un vecchio melo", pensò il mugnaio acconsentendo al patto. Sciaguratamente si sbagliava, perché dietro al mulino c’era sua figlia che spazzava il cortile. Ma il patto col maligno era siglato, e la mala sorte si abbatte sulla figlia del mugnaio...

Questa favola narra dello smarrimento e del ritrovamento, del perdere e del vincere, insomma del percorso di due persone e della loro evoluzione nella vita. Una storia d’amore tra due persone che alla ricerca della persona amata scoprono un nuovo accesso a se stessi e che solo allora possono reincontrare l’altro.

La messa in scena di questo contenuto piuttosto riflessivo in uno spettacolo teatrale per adulti e allo stesso tempo per bambini vive grazie a un linguaggio visuale accuratamente calibrato e a un sottile umorismo.

Spettacolo per tutti dai 6 anni, durata 70 minuti

L'artista

  • Nicole&Martin from Liestal, Switzerland
    Website / Facebook / Twitter
  • Siamo una compagnia teatrale indipendente fondata dai due attori Nicole Gubler Schranz e Martin Gubler e produciamo, creiamo e rappresentiamo le nostre proprie opere. Noi ci siamo lasciati ispirare dal desiderio di creare una sorta di nuovo teatro popolare: il teatro come luogo di compartecipazione artistica e di incontro per tutti, indipendentemente dall’età, dall’origine sociale e dalla situazione di vita.   Animati dall’entusiasmo per il teatro, la forza della narrazione e la rappresentazione di temi primordiali simbolici in uno spettacolo articolato in parola, musica, arte e danza desideriamo dare espressione al fascino e alla profonda forza comunicativa di un teatro in cui si fondono tutte le arti dello spettacolo come mezzi espressivi. Le nostre opere teatrali si basano sulle fiabe popolari della collezione dei fratelli Grimm. Noi facciamo il primo passo, andiamo incontro al nostro pubblico e lo invitiamo nel nostro tendone. Viviamo in carrozzoni e viaggiamo con un teatro completamente allestito sotto forma di una tenda a cupola per 8 mesi attraverso tutta l’Europa. 

    "Ogni spettacolo è un'impareggiabile master class! Della Compagnia Nicole & Martin si può, e si deve, dire che tra le Compagnie che si rivolgono al pubblico di ogni età sono fra i migliori sulla scena europea, e per noi sono attualmente i migliori artisti che rappresentano la Svizzera nel delicato ambito che si indirizza al pubblico di ogni età a partire dall'infanzia, alle famiglie, agli adolescenti, agli adulti e alla terza età."
    EOLO-RAGAZZI.COM 

Prossimamente

  • N*O*Y*S*E
    N*O*Y*S*E
    venerdì 1 marzo 2024
  • Appuntamento a Land's End, Gillies MacKinnon
    Appuntamento a Land's End, Gillies MacKinnon
    Da giovedì 22 febbraio 2024 a mercoledì 28 febbraio 2024
  • Ti ricordi Giacomo? Jazz Live - Pici's Quartet
    Ti ricordi Giacomo? Jazz Live - Pici's Quartet
    domenica 3 marzo 2024
follow
us
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2024 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151