Nicole&Martin
-
WASSILISSA

Nicole&Martin - WASSILISSA

Nicole&Martin - WASSILISSA

sabato 13 maggio 2023

Info e costi
Quando?
sabato 13 maggio 2023, h: 16:00
Apertura biglietteria ore 15:00. Si prega di arrivare con largo anticipo. Non sarà possibile entrare a spettacolo iniziato.
Prezzo?
12,00 € / intero / Prevendita
8,00 € / ridotto under 14 e residenti a Mezzago / Prevendita

Tornano a Mezzago con la loro magica tenda bianca per incantare e divertire il pubblico: spettacolari numeri artistici, espressivi elementi acrobatici e un suggestivo accompagnamento musicale. Spettacoli adatti dai 6 anni.

WASSILISSA

Un uomo viveva con sua figlia Wassilissa, due figliastre e la sua seconda moglie (in una vecchia capanna / fuori nel bosco). Le tre donne erano gelose di Wassilissa, della sua bellezza e della sua diligenza nel lavoro e sempre la tormentavano sottoponendola a dure prove, costringendola a servirle. Di fronte alle avversità, una bambolina viene in suo aiuto, una bambolina che la sua mamma le aveva dato, insieme alla sua benedizione, sul letto di morte. Un giorno, per sbarazzarsi di lei, Wassilissa viene mandata nella foresta dalla Baba Jaga, la strega, per cercare il fuoco. La Baba Jaga glielo promette a condizione che onori alcuni compiti che la strega le darà. La bambola la consiglia e la aiuta a compiere tutto ciò che le viene chiesto, perché abbia salva la vita. Wassilissa adempie la sua missione e la Baba Jaga, come promesso, le dà in cambio un teschio pieno di braci ardenti. Quando torna a casa, dapprima viene accolta con gioia, poiché la luce e il fuoco sono scomparsi dal giorno della sua partenza. Ma il teschio, con le orbite scintillanti, insegue la matrigna e le sorellastre e le riduce in cenere. Wassilissa diventò, con l'aiuto della sua bambola, un'eccellente tessitrice. Ben presto anche lo zar le affidò la realizzazione delle sue camicie e arrivò al punto di innamorarsene e vissero felici fino alla fine dei loro giorni.

 

GUARDA IL TRAILER DELLO SPETTACOLO

L'artista

  • Nicole&Martin from Liestal, Switzerland
    Website / Facebook / Twitter
  • Siamo una compagnia teatrale indipendente fondata dai due attori Nicole Gubler Schranz e Martin Gubler e produciamo, creiamo e rappresentiamo le nostre proprie opere. Noi ci siamo lasciati ispirare dal desiderio di creare una sorta di nuovo teatro popolare: il teatro come luogo di compartecipazione artistica e di incontro per tutti, indipendentemente dall’età, dall’origine sociale e dalla situazione di vita.   Animati dall’entusiasmo per il teatro, la forza della narrazione e la rappresentazione di temi primordiali simbolici in uno spettacolo articolato in parola, musica, arte e danza desideriamo dare espressione al fascino e alla profonda forza comunicativa di un teatro in cui si fondono tutte le arti dello spettacolo come mezzi espressivi. Le nostre opere teatrali si basano sulle fiabe popolari della collezione dei fratelli Grimm. Noi facciamo il primo passo, andiamo incontro al nostro pubblico e lo invitiamo nel nostro tendone. Viviamo in carrozzoni e viaggiamo con un teatro completamente allestito sotto forma di una tenda a cupola per 8 mesi attraverso tutta l’Europa. 

    "Ogni spettacolo è un'impareggiabile master class! Della Compagnia Nicole & Martin si può, e si deve, dire che tra le Compagnie che si rivolgono al pubblico di ogni età sono fra i migliori sulla scena europea, e per noi sono attualmente i migliori artisti che rappresentano la Svizzera nel delicato ambito che si indirizza al pubblico di ogni età a partire dall'infanzia, alle famiglie, agli adolescenti, agli adulti e alla terza età."
    EOLO-RAGAZZI.COM 

Prossimamente

  • La Quercia e i suoi Abitanti, Laurent Charbonnier, Michel Seydoux
    La Quercia e i suoi Abitanti, Laurent Charbonnier, Michel Seydoux
    Da venerdì 29 marzo 2024 a domenica 21 aprile 2024
  • Cosa bolle in pentola? | Apertura della cucina con Menù alla carta
    Cosa bolle in pentola? | Apertura della cucina con Menù alla carta
    giovedì 25 aprile 2024
  • Sopravvissuti - Les survivants, Guillaume Renusson
    Sopravvissuti - Les survivants, Guillaume Renusson
    Da giovedì 28 marzo 2024 a mercoledì 3 aprile 2024
follow
us
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2024 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151