domenica 18 febbraio 2018
.... ci sono i mari, ci sono i monti e c’è la musica bella che senti
ma c’è una cosa qui sulla terra che mi fa’ schifo, si chiama
guerra
ci sono gli altri, ci sono io
ci sono gli altri, ci sono io
ma c’e’ una cosa qui sulla terra che mi fa’ schifo, si chiama
guerra
ed il pianeta che più mi piace è quello che fa’ rima con pace....
Attraverso la musica e l'energia dei Sulutumana, le nostre #ManidiPace si stringeranno per toccare il cielo, per sognare insieme un pianeta di pace e intrecciare un filo di solidarietà. Un bellissimo pomeriggio da trascorrere con i bambini e le famiglie. Tutti potranno cantare e ballare, unire le proprie mani dedicando un piccolo pensiero ai bambini siriani che fuggono dalla guerra e che grazie a questo concerto torneranno a sognare un pianeta di pace senza guerra.
"Perché il pianeta che più mi piace, è quello che fa rima con pace"
MAM Beyond borders ONLUS nasce come Associazione nel Gennaio 2014 con lo scopo di attuare progetti socio-sanitari sul territorio nazionale e internazionale, in Paesi a risorse limitate e in cui sono in atto conflitti.
Il gruppo ManidiPace, in collaborazione con MAM, sostiene microprogetti di aiuto ai profughi siriani e a famiglie in difficoltà del nostro territorio.
Il ricavato del concerto sarà destinato a sostenere progetti a favore dei bimbi siriani che fuggono dalla guerra.
I Sulutumana sono:
Gian Battista Galli (voce, fisarmonica)
Francesco Andreotti (pianoforte, tastiere, fisarmonica)
Nadir Giori (contrabbasso, basso elettrico)
Angelo Galli “Pich”: (cori, aggeggi, flauti)
Beppe Pini (chitarre)
Marco Castiglioni (batteria, percussioni)
Ad oggi la band ha composto circa 200 canzoni, raccolte in 6 album, 4 cd per bambini, un audiolibro. La musica dei SULUTUMANA è un intreccio di strumenti e di generi sapientemente miscelati in un misto di folk, pop e musica d’autore di eccellente qualità. Energici e raffinati, colti e popolari, intensi e leggeri allo stesso tempo, questo sono i SULUTUMANA, e il loro concerto è un distillato di emozioni, sorpresa e divertimento allo stato puro. Dal 2001 fino ad oggi hanno collezionato più di 1000 esibizioni dal vivo in Italia, Svizzera e Germania.