sabato 4 febbraio 2023
The Backseat Boogie + Jivin' Charlie dj set Rockabilly & Boogie Woogie
The Backseat Boogie nascono nella zona di Milano nel 2007 dall'incontro tra Miko Cantù (voce, chitarra e banjo) e Pedro Bredeon (contrabbasso) come band di ispirazione neo-rockabilly/rock'n'roll ma con una forte devozione anche per tutto quel territorio sonoro d'oltreoceano che ha segnato la prima metà del Novecento: dal country al blues rurale, dal surf allo swing.
Dopo aver pubblicato un demo nel 2008 e due LP, "Till The Day I Die" (2010, autoprodotto) e "Original Spirit" (2012, Rocketman Records/RBR), nel 2013 firmano per l'etichetta berlinese Rhythm Bomb Records e registrano un nuovo LP al Black Shack Recordings in Germania, "Cut out to rock" (2014, Rhythm Bomb Records) che raccoglie ottime recensioni in Italia e all'estero.
L'anno successivo la rivista Rolling Stone dedica alla band un servizio di due pagine includendoli nelle realtà indipendenti italiane più interessanti.
Nel 2017 per celebrare i loro 10 anni di attività pubblicano l'album live con book fotografico "LIVE ON THE BACKSEAT" contenente registrazioni dal vivo di concerti in Olanda e Italia. Nel 2018 raccontano la loro esperienza nelle carceri milanesi pubblicando il singolo "PRISON GUARD" e relativo videoclip.
Il 27 Novembre 2020 è uscito il singolo "DEAL WITH THE DEVIL" accompagnato dal videoclip, Filmato al Retro Recording Services di Milano durante le sessioni di registrazione dell'omonimo disco uscito nel 2021 per Rhythm Bomb Records.
"Deal with the devil" è un pezzo che parla di peccato e redenzione, spiritualità e carnalità, sacro e profano, filo conduttore di tutti i pezzi del disco.
Jivin' Charlie
Dj set Swing, Boogie Woogie e Rock 'n' Roll/Rockabilly
https://www.facebook.com/JivinCharlie
Ospite della serata Sonny Buyo
Info Utili:
Ingresso 5 euro
Prevendita disponibile su Mailticket:
http://www.mailticket.it/evento/36650
Gli orari:
20:00 Apertura Bar&Cucina
21:30 Inizio live