Teatro
 

Teatro

Teatro

Condotto da Lilli Valcepina, Aldo Castelli

Descrizione Un corso dall’approccio rigorosamente ludico che prova a trasmettere la capacità e la gioia di stare insieme su un palco attraverso giochi teatrali mirati. Obbiettivo finale, uno spettacolo e la rappresentazione pubblica (giugno 2024).

Cosa si impara Presenza scenica, ascolto, ritmo, uso consapevole del corpo e della voce. Capacità di mettersi in gioco facendo la pace con i propri limiti e difficoltà, senza rischio di essere giudicati e valutati. Come si affronta un testo teatrale.

Come si svolgono le lezioni La prima parte della lezione è sempre incentrata su giochi teatrali che, di volta in volta affrontano vari aspetti dello stare su un palco. Una parte è poi dedicata all’improvvisazione e infine, specie nella seconda fase del corso, le prove dello spettacolo.

Info

Prova aperta/1° incontro lunedì 25 settembre 20,30

Iscrizione obbligatoria sia ai corsi che alle prove aperte scrivendo a corsi@bloomnet.org

Giorni e orari: lunedì dalle 19,00 alle 21,00

Durata: 20 incontri rinnovabili

Frequenza: settimanale

Abbigliamento abiti comodi e scarpe da ginnastica

Rivolto a tutte/i, dai 18 anni in su

Insegnante: Lilli Valcepina

Attrice da sempre, inizia da ragazzina a lavorare in teatro. Diplomata alla Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, collabora tra gli altri con il Laboratorio Teatro Settimo di Gabriele Vacis e poi con Renato Gabrielli, Paola Rota, Beppe Rosso, Teatro Periferico, Giuseppe Bertolucci, Maurizio Shmidt. Diversi i riconoscimenti vinti dagli spettacoli a cui prende parte, tra cui Premio per il linguaggio teatrale Cairo International Festival, Premio Ubu per il progetto, Premio miglior spettacolo International Dublin Festival.

All’estero lavora per il gruppo olandese Dogtroep e il gruppo francese Group Zur con i quali partecipa ad importanti festival internazionali.

Al suo lavoro di interprete teatrale affianca un’intensa attività di lettrice ad alta voce.

E’ anche formatrice e pedagogista teatrale e tiene corsi di teatro, public speaking e lettura ad alta voce rivolti a ragazzi ed adulti. Si occupa di avvicinare gli insegnanti alla pedagogia teatrale e alla drammatizzazione come strumento di apprendimento didattico.

Insegnante: Aldo Castelli

"Quando nacqui ero molto piccolo. Non avevo neanche un anno."

Novità

Letture consigliate Se lo spettacolo prenderà spunto da un testo verrà comunicato durante il corso.

Curiosità Il corso di teatro del Bloom esiste da numerosi anni e tutti gli spettacoli portati sul palco hanno sempre riscosso un grande successo.

Calendario
 

  • lunedì 25 settembre 2023 / h: 20:30 / Prova aperta/1° incontro
  • lunedì 2 ottobre 2023 / h: 19:00 / lezione
  • lunedì 9 ottobre 2023 / h: 19:00 / lezione
Mostra tutti

Iscrizioni e costi

Chiama:
340 8591965
Scrivi:
corsi@bloomnet.org
follow
 
us
 
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2023 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151