mercoledì 30 marzo 2022
Bloom si trasforma in salotto per appassionati di lettura.
In questa serata parleremo di Stoner, romanzo di John Edward Williams.
Troverai altri lettori con cui chiacchierare e condividere le tue impressioni sul libro.
A guidarci nella discussione Fabrizio Coppola cantautore, editor, e traduttore.
********
Recensioni
“Questo è un romanzo perfetto, così ben narrato, con una lingua superba e così profondamente toccante, da levare il fiato”.
THE NEW YORK TIMES
“Il ritratto magistrale di un uomo autenticamente virtuoso”.
THE NEW YORKER
“…la verità è che si possono scrivere dei pessimi romanzi su delle vite emozionanti e che la vita più silenziosa, se esaminata con affetto, compassione e grande cura, può fruttare una straordinaria messe letteraria. È il caso che abbiamo davanti”.
PETER CAMERON
«Uno dei più grandi romanzi americani del ventesimo secolo».
BRET EASTON ELLIS
«John Williams è uno di quegli scrittori che dopo aver letto non puoi fare a meno di consigliare perché hai la certezza che farai felice il tuo prossimo».
NICCOLÒ AMMANITI
«Stoner parla di resistenza ed è tra i migliori romanzi per tempi incerti che mi sia capitato di leggere. E questo, il nostro, è un tempo incerto».
PAOLO GIORDANO
Fabrizio Coppola (Milano, 1974) è un songwriter e traduttore milanese. Ha pubblicato cinque dischi (La superficie delle cose, 2003; Una vita nuova, 2005; La stupidità Ep, 2009; Last Light on Earth, 2011; Waterloo, 2011) e tenuto concerti in tutta Italia e all’estero. Conduce la trasmissione su Radiopopolare Giocare col fuoco: storie, canzoni, poesie.