sabato 10 febbraio 2018
Doc Brown sono un quartetto della Brianza e suonano un fresco
Electro/Pop cantato in italiano. Nel 2011 pubblicano il primo LP "L'Uomo tende all'equilibrio" per Discipline Rec. e nel 2015 il fortunato EP "A Piedi Nudi" che permetterà alla band di farsi notare dalla stampa specializzata oltre a suonare moltissimi live , condividendo il palco con artisti affermati a livello nazionale ed internazionale.
Il 28.06.2017 è stato pubblicato il singolo "SPIAGGE" in anteprima esclusiva su MTV New Generation, brano scelto per anticipare l'uscita del nuovo album "COME UN SURFER" prodotto da Davide Simonetta (Autore per Eclectic Circus Group | Edizioni Curci Music Publishing).
Il disco, su tutte le piattaforme digitali dal 12.01.2018 , verrà presentato per l'occasione con un live presso lo storico Bloom di Mezzago il 10.02.2018.
Due ragazzi nati in un castello abbandonato in Transilvania, contaminati dai feedback anni 90 dei Sonic Youth & co. e dalle melodie elettroniche anni 80 presentano uno show onirico fatto di elettronica lo-fi, chitarre vintage, tastiere rotte (solo in parte riparate) e proiezioni astratte sul muro.
Tum vive a Milano e suona un paio di volte a settimana con i suoi amici dopo aver ordinato le "pizzegizie" di Corso Lodi. In questi ultimi mesi Tum e il suo Ukulele che non sa tanto suonare, hanno viaggiato tantissimo da Mumbai a Caponord. Sta registrando un disco da solo dopo 6 anni con i POCKET CHESTNUT. La sua musica serve a farlo star bene ma non sempre ha lo stesso effetto sugli altri, dipende dai casi. E' un folk boschivo e trasognante, a volte incasinato come il traffico di Colaba a volte scricchiolante come i laghetti ghiacciati della Lapponia. Presto uscirà il suo primo singolo che parla di pprobblemi con due pì e due bì. Tum ha un record, lo scorso mese ha ascoltato Old Friends dei Pinegrove 1763 volte.