ZOLLE
(Release
Party)
+
MOSCOW
+
BEGBIE

ZOLLE (Release Party) + MOSCOW + BEGBIE

ZOLLE (Release Party) + MOSCOW + BEGBIE

sabato 10 ottobre 2020

Info e costi
Quando?
sabato 10 ottobre 2020
h: 22:00
Prezzo?
Ingresso libero

ZOLLE (Release Party) + MOSCOW + BEGBIE • Bloom • Mezzago

Line up:
ZOLLE

https://www.facebook.com/zollezollezolle
Macello, il quarto lavoro del duo Zolle, vuole simboleggiare la condizione umana del dover abitare l’ambivalenza, la contraddizione, il paradosso.
Il Macello è l'espressione più cruda, in tutti i sensi, della compresenza di fine ed inizio, morte e vita, assenza e presenza, tragedia ed opportunità.
Un luogo significativo, un tempo sospeso, un rito potente, un vero Macello.
All'ascolto è un sorso di vino rosso, leggero e frizzante, corposo e fermo.
È certamente un disco conviviale, ma un pochino avvelena, porta con i piedi per terra, eppure talvolta fa sognare.
Macello nasce per nascere, genuino, in sala prove, fedele all'incontro di Stefano (batteria e voce) e Marcello (chitarra e voce), distinguendosi da album concepiti in funzione di un destino premeditato e probabilmente scritto.
Macello è carne, non plastica.
In Macello si trova il valore dell'autenticità, con un'esecuzione vera, diretta, analogica, su nastro, con sovraincisioni ridotte all'osso, così che l'ascoltatore possa percepirsi nella dimensione del concerto di Zolle, vibrante di energia.
Questa volta, forse a segnare un ponte verso il futuro del duo Heavy Rock, sono presenti tracce di voce, mai usate in passato.

MOSCOW

https://www.facebook.com/moscowbandname

I Moscow da Piacenza nascono nell’autunno del 2017 ed iniziano a comporre musica le cui coordinate sono affini ma non fotocopie del noise punk e post-hardcore di scuola americana della seconda metà anni 80/prima metà anni 90 (Jesus Lizard, Shellac, Fugazi ecc…).
Il sound ha infatti una sua peculiarità unica e personale pur essendo questi riferimenti impliciti.
La band non ama particolarmente le etichette e se proprio dovesse definire il proprio suono converrebbe in “revoltingnoisebluespunkhardcore”
Nel 2018 ci sono le prime uscite live che precedono la pubblicazione del loro ep omonimo (Moscow ep) avvenuta nel mese di luglio.
Nell’autunno dello stesso anno i Moscow suonano le loro prime date estere oltre che svariate altre lungo la penisola mentre tra dicembre ed i primi mesi del 2019 il combo é entrato nuovamente in studio per registrare il primo full-length album intitolato "Coward" uscito a gennaio 2020 per le etichette Coypu Records e 1Q84 Tapes.
L’aspetto volutamente misterioso ed un metodo di comunicazione social criptico completano Infine la proposta visiva conformandola a quella musicale.
In cantiere c'è il secondo tour europeo (dopo quello EU/UK 2019) e diverse nuove idee musicali già in scrittura che costituiscono il viatico del secondo disco

BEGBIE

https://www.facebook.com/begbie2018

Nati nel 2018 a Brescia, dopo un anno di incessanti jam e una manciata di concerti, pubblicano “Play Hard”, il loro primo ep interamente autoprodotto.
Dopo l'intro, dedicato all’eponimo della band (Begbie è uno dei personaggi del film di culto per eccellenza degli anni 90 ovvero Trainspotting), il duo ci accompagna per venti minuti nel suo mondo, tra cupi viaggi sonori e potenti cavalcate per headbangers d'altri tempi.
"Sanguigno matchcore strumentale"
"Suona pieno come un’intera squadra di calcio. La più fallosa del campionato,"
"Cinque tracce in equilibrio precario tra hardcore vecchia scuola e ondate math-metal-screamo."
L’ artwork, creato dalla band stessa, conferma l’anima irriverente e scanzonata che si cela dietro a un muro di angoscia e rumore, oltre ad essere l'ennesimo omaggio all'estetica nineties.

 

Apertura porte h. 21.30, inizio live 22.30
La serata è a ingresso gratuito ma per partecipare è necessario che prenoti il tuo posto a questo link https://bit.ly/3iezb8g .
All'entrata del Bloom ti verrà chiesto di mostrare la mail o la stampa o lo screenshot della conferma che Eventbrite ti invierà via email.
Servizio Bar&Cucina attivo.
Dal momento in cui entri al Bloom tieni sempre indossata la mascherina: puoi toglierla soltanto quando sei sedut* al Bar o stai mangiando/bevendo sedut* in Sala Concerti.

______________________
Bloom
via Curiel 39, Mezzago (MB)
www.bloomnet.org
Shop: https://shop.bloomnet.org
Facebook: /Bloom
Instagram: @bloom_mezzago

Gli
artisti

Prossimamente

  • Il Mio Amico Robot, Pablo Berger
    Il Mio Amico Robot, Pablo Berger
    Da sabato 27 aprile 2024 a mercoledì 1 maggio 2024
  • Gloria!, Margherita Vicario
    Gloria!, Margherita Vicario
    Da mercoledì 1 maggio 2024 a mercoledì 8 maggio 2024
  • PainKillers - "In sospeso " Release Party + DAE
    PainKillers - "In sospeso " Release Party + DAE
    venerdì 17 maggio 2024
follow
us
bloom map
via Curiel, 39
20883 Mezzago (MB)
tel 039 623853
fax 039 6022742

Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate
Nel cuore verde della Brianza a soli 30 minuti da Milano, 20 da Monza e 10 da Vimercate

© 2024 Cooperativa Sociale il Visconte di Mezzago - Cookie Policy
P.IVA 00920870961 - CF 08689650151