COVER CORSI 2019 GENERICO DUE.png

Corso di Costellazioni familiari

Info e costi?

Quando?

  • Domenica 27 ottobre 2019 ore 14:00
    lezione

Iscrizione obbligatoria entro il 20 ottobre

Info: shop@bloomnet.org

Giorno domenica 27 ottobre dalle ore 14,00 alle 17,00

Le COSTELLAZIONI FAMILIARI sono un’occasione preziosa per risolvere in un modo alternativo difficoltà relazionali, economiche, lavorative, disagi, situazioni che si ripetono negli anni con la stessa dinamica, sintomi fisici.

Questo valido strumento creato dallo psicoterapeuta Bert Hellinger nel dopoguerra in Germania ci aiuta a ritrovare il nostro posto nella famiglia di origine e di conseguenza anche nel mondo. Il sistema famigliare non ammette né esclusioni né che qualcuno non sia al suo posto perché ciò crea dissonanze all’interno del sistema stesso causando in noi manifestazioni quali irretimenti, disagi problemi di tipo emozionali o lavorativi. Queste dissonanze si tramandano per 7 generazioni, sono memorizzate nel ns. DNA e continueranno a perpetuarsi finché non verranno messe in luce! Lo scopo delle costellazioni è proprio quello di rendere visibile, di mostrare al cliente la soluzione che in realtà è già dentro di sé, di togliere il velo dell’apparenza e dell’illusione creato dalla mente.

COME SI SVOLGE:

Ci si siede in cerchio, conduttore e partecipanti. Lo spazio in cui si lavorerà è delimitato da tutti i partecipanti seduti in cerchio. Accanto al facilitatore c’è un posto vuoto, in cui si metterà a sedere di volta in volta il partecipante che desidera mettere in scena il suo tema.

La persona espone con essenzialità i fatti e poi sceglie i rappresentanti tra i partecipanti. Lentamente, facendosi guidare dal proprio movimento interiore, posiziona i rappresentanti nel cerchio. Anche il cliente stesso è rappresentato da un partecipante e assisterà alla rappresentazione al fianco del facilitatore. A partire dal momento in cui tutti i rappresentanti sono nel cerchio si forma il campo morfogenetico. La rappresentazione prende forma e svela i rapporti tra i familiari, colleghi o partner, rivelandoli per quelli che sono.

Poi emergono i blocchi che impediscono che i rapporti fluiscano in modo armonioso. E’ qui che, se necessario, interviene il facilitatore, cercando di permettere che la rappresentazione sciolga le tensioni e raggiunga il punto in cui c’è più amore.

La sola visione della “soluzione della costellazione” porta grande cambiamento e sollievo dal punto di vista emotivo.

 


L'insegnante?

Katia Biffi

Master in Reiki Usui dal giugno 2017, operatore Reiki Certificato Albo Nazionale Asi-Coni 201811989 e operatore Karuna reiki certificato. Inoltre facilitatrice in Costellazioni Famigliari e operatore in massaggio olistico e massaggio metaformico.

Futuro random

BLOOM-2.jpg
helmet.jpg
MARTIN EDEN.png
eap.jpg