andrea laszlo de simone bloom

Andrea Laszlo De Simone + Opening: Elton Novara

Bloom, The Goodness Factory e DNA concerti presentano:

Gli artisti?

  • Headliner Andrea Laszlo De Simone from ItaFacebookSpotify

    Andrea fonda le sue radici nella scena indipendente già nella prima decade dei 2000. Oltre all’esperienza compositiva e live come primo batterista dei “Nadàr solo” suona da tempi immemori nel duo torinese Anthony Laszlo insieme al suo grande amico Anthony Sasso, ex chitarrista e cantante dei “Milena Lovesick”.

    Andrea Laszlo De Simone esordisce nel 2012 con il primo album autoprodotto dal titolo “Ecce Homo”, registrato in casa con mezzi di fortuna e pubblica alcuni videoclip “solo un uomo” - “11:43” – “i nostri piccoli occhi”.

    All’inizio del 2014 incontra alcuni attivissimi musicisti della scena underground torinese e da mesi di sala prove esce una vera e propria band. Damir Nefat (chitarra), Daniele C (basso e cori), Filippo Cornaglia (batteria), Zevi Bordovach (tastiere) e l’immancabile amico Anthony Sasso (cori e percussioni).

    Andrea Laszlo De Simone è un’anomalia. È un solista, prima di tutto. Ma è anche una band di sei elementi. È un cantautore, ma cosa significa nel 2017 essere un cantautore? 
    "Uomo Donna", il suo primo vero e proprio album, uscito il 9 giugno per 42Records, anticipato dai singoli "Uomo Donna", "Vieni a Salvarmi" e "La guerra dei baci", tutti e tre anticipati da tre videoclip particolarissimi ed evocativi seppur nella loro semplicità. 
    "Uomo Donna" è un disco particolarissimo e che vive di contrasti: c’è la canzone d’autore italiana, appunto, e la psichedelia, Battisti e i Radiohead, i Verdena e Modugno, l’influenza di quella che negli anni ’70 veniva chiamata Library music e un tocco post-moderno che lo rende nuovo anche nel suo essere volutamente classico.

  • Opening act Elton Novara from ItaFacebook

    Elton Novara è un chitarrista e cantautore col nasone, a metà tra Elio e Pete Townshend; il suo genere è l'Ultrapop, cantato in italiano, originale e stiloso. "Lei ha perso il contatto con la realtà" è il suo strabordante album esordio, dopo un paio di EP autoprodotti. Chitarrista turnista per The Van Houtens (pop), Junior Sprea (reggae), Gli Elegantissimi (swing) e Hollowscene (prog), Elton si prepara a registrare il suo secondo album dopo una stagione in cui ha condiviso il palco, tra gli altri, con Nicolò Carnesi, Dente, Pop-X e MADE. Attualmente è in tour per l'intera penisola assieme all'artista Auroro Borealo.

Quando?

  • Venerdì 22 dicembre 2017 ore 22:00

Prezzi?

  • €8,00

Futuro random

30:07.jpg
2 BIGLIETTI DELLA LOTTERIA.png
PATTY CAKES.png
35082850_1829459547115532_3139330727816986624_n.jpg