corsiduemila19-compressed.jpg

Corso di Corso di arte ed emozioni "Lo spazio magico" COLLOGRAFIA

Info e costi?

Quando?

  • Lunedì 18 marzo 2019 ore 20:30
    Lezione gratuita
  • Lunedì 25 marzo 2019 ore 20:30
    lezione
  • Lunedì 1 aprile 2019 ore 20:30
    lezione
  • Lunedì 8 aprile 2019 ore 20:30
    lezione
  • Lunedì 15 aprile 2019 ore 20:30
    lezione
  • Lunedì 29 aprile 2019 ore 20:30
    lezione
  • Lunedì 6 maggio 2019 ore 20:30
    lezione
  • Lunedì 13 maggio 2019 ore 20:30
    lezione
  • Lunedì 20 maggio 2019 ore 20:30
    lezione

Prova aperta gratuita lunedì 18 marzo ore 20,30

Prenota la tua prova gratuita scrivendo una mail a shop@bloomnet.org

Giorni e orari: lunedì dalle 20,30 alle 23,00

Durata: 8 incontri (20 ore)

“Lo spazio magico” è uno dei modi di declinare la propria singolarità e creatività.

La finalità del corso è avvicinarsi, grazie all’arte, alle proprie emozioni e tradurle in elaborati di grafica sperimentale e intuitiva a basso impatto ambientale.

Interagendo prima con se stessi e poi con gli altri, socializzando, “facendo insieme” in maniera creativa e multi-grafica ogni partecipante avrà l’occasione di valorizzare il proprio spazio magico, dargli voce, colore, forma, scoprendo “qualcosa di se” che gli appartiene e “qualcosa degli altri” che produrrà inevitabilmente “fantastiche” relazioni. Si potranno applicare conoscenze acquisite e scoprire abilità innate. Le opere grafiche saranno interamente realizzate dai partecipanti attraverso suggerimenti tecnici da parte del docente. Le competenze saranno apprese “giocando e sperimentando” e sarà potenziata la manualità fine attraverso la scoperta di strumenti differenti da quelli “virtuali e saturi” dello schermo di uno smartphone.

Si lavorerà sulla tecnica mista mescolando materiali diversi, anche riciclati, per arricchire la grafica e la forza espressiva dell’immagine da trasferire sul supporto cartaceo. Con o senza bozzetto iniziale l’obiettivo è ottenere la stessa libertà creativa, forza e freschezza degli originali. Il “magico” della matrice e della stampa offre molteplici possibilità di espressione e può contare di una libera casualità. Le possibilità sono infinite. Scopriremo la poesia dell’incontro con la carta. La possibilità di riunire le stampe prodotte nella forma a fisarmonica del Leporello testimonierà la possibilità di “risuonare” insieme.

 


 


L'insegnante?

Elsa Marcotti

Dopo il conseguimento della Maturità Artistica, mi Diplomo in Discipline Pittoriche presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano dove l’anno scorso ho conseguito la Certificazione Unica Finale in ambito antropo-psico-pedagogiche e metodologie-tecnologie didattiche.

Sono docente di Arte e Immagine, Disegno e Storia dell’Arte, Discipline Pittoriche e ritengo che la formazione continua sia una necessità per chi si occupa di didattica.

Per le mie creazioni ricerco lo stato d’animo che mi attraversa durante la percezione della realtà che mi circonda. La pienezza della scena compositiva non può essere il teatro per il dialogo che desidero intrattenere con me stessa e con il mondo. Il dialogo necessità di spazi vuoti che l’altro posso completare con la sua sensibilità emotiva.

Futuro random

MUG.png
CHACO.png
13. FIUME GIALLO.png
UOMO CHE COMPRO LA LUNA.png