49831271_10156459008237639_4438621732869242880_o.jpg

Elli De Mon - Songs of mercy and desire tour

Elli De Mon - onewomanband è chitarre, grancassa, rullante, sonagli, suoni saturi e psichedelia indiana.

La sua musica:
Attinge a piene mani dalla tradizione sciamanica di lontani incantatori come Bessie Smith, Fred McDowell e Son House, Elli combatte i suoi demoni con lo strumento a lei più congeniale: la musica.

Un blues nuovo, fatto di slide selvaggi e contaminato da infuenze punk (Elli militava anche negli Almandino Quite Deluxe), e dalla musica indiana, grande amore di Elli. Ha suonato ovunque e con tutti, e ci porta il suo nuovo lavoro, Songs of Mercy and Desire, un disco minimale di chitarra acustica e weissenborn.

C'è il blues, c'è il folk, c'è lo sciamanesimo.

Elli ha suonato ovunque, dividendo il palco con artisti come The Jon Spencer Blues Explosion, Afterhours, Reverend Beatman, the Monsters, Molly Gene onewomanband, Big John Bates, Chuck Ragan, Larry and His Flask, Cedric Burnside, Bror Gunnar Jansson, Carmen Consoli.

APRE
Oh Lazarus
La musica di Oh Lazarus è una miscela di old time music, gospel, delta blues, pre-war folk, jazz delle origini e country tradizionale riletti in chiave punk/busker. L’uso di una chitarra resofonica suonata con un collo di bottiglia evoca scenari americani, il clarinetto rimanda alla lezione del jazz tradizionale degli anni 30, la sezione ritmica si avvale dell’uso inconsueto di percussioni come campanelli d’albergo, piatti, padelle, latte e una valigia al posto della cassa

SABATO 16 FEBBRAIO
>free entry
ore 22.00

Gli artisti?

  • Headliner Elli De Mon from ItaliaFacebook
  • Headliner Oh Lazarus from ItaliaFacebook

Quando?

  • Sabato 16 febbraio 2019 ore 22:00

Prezzi?

  • Ingresso libero

Futuro random

viki_fb.jpg
bloom2019_1 copia.jpg
7. MARX.png
10. IL FILO NASCOSTO.png