SITO-piccoloAlbero-642x336.jpg

Piccolo albero, di e con Anna Fascendini

Campsirago Residenza in collaborazione con Bloom:

Anche per questo Natale proponiamo una serie di letture animate e spettacoli per bambini che emozioneranno anche i loro genitori. Festeggiamo insieme il momento più magico dell’anno reinterpretando i classici della letteratura d’infanzia e non solo.

Oltre a raccontare la storia tratta dall’omonimo libro di Chris Raschka, la lettura interattiva è proposta come un momento di gioco, accompagnando i piccoli alla scoperta delle avventure di piccolo albero e coinvolgendoli infine in una pratica semi-laboratoriale ispirata a quanto ascoltato.

Un piccolo albero ha un piccolo sogno. Un sogno che lo porta a viaggiare nel grande mondo, a lasciare la terra in cui affonda le radici e a lasciare tutti gli altri alberi per poter arrivare lontano, in un luogo molto diverso dalla montagna da cui è partito. Per incontrare qualcuno di davvero speciale, potersi affidare e finalmente trovare il suo «piccolo posto nel mondo». Sarà un grande Natale, quello di piccolo albero. Il primo di tutti quelli che ancora seguiranno.
L’appassionato omaggio di Edward Estlin Cummings (1894-1962) a un piccolo albero di Natale che sogna una vacanza da re ha dato l’ispirazione all’autore e illustratore Chris Raschka per creare questa storia.
ScarlattineTeatro ne trae una storia da vivere sotto l’albero con i più piccoli, un viaggio da compiere passo dopo passo accanto al protagonista, da scoprire poco a poco, scartando dono dopo dono. Una lettura animata per giocare insieme, da ascoltare, guardare, toccare.

Età: 4 – 7 anni / Durata: 50 min. circa

Quando?

  • Domenica 17 dicembre 2017 ore 11:00

Prezzi?

  • €5,00

Rassegna: Blum Bloom Bambini

blum-bloom-bambini.jpg

Tutto è iniziato nel 1996!! Blum Bloom Bambini è una rassegna di film e spettacoli teatrali che il Bloom ha deciso di dedicare al pubblico dei bambini e delle famiglie. Una rassegna che ogni anno cerca proposte curiose, interessanti e originali per allietare le fredde domeniche invernali.

Ecco quindi spettacoli teatrali che ci raccontano spesso di altri popoli e luoghi e culture. Ed ecco film che magari non sono mainstram ma piccole produzioni che partecipano ai festival, oppure classici ormai introvabili.

Buon divertimento.

Gli altri eventi