GRUFFALO'.png

Il Gruffalò & Gruffalò e la sua Piccolina, Max Lang, Jakob Schuh.

di Max Lang, Jakob Schuh., Usa 2009, 54′, con Helena Bonham Carter, James Corden, Tom Wilkinson, John Hurt, Rob Brydon, Robbie Coltrane.

Gruffalo locandina.jpg

Si tratta di due episodi il primo dei quali vede la centro un topino che, per salvarsi dalle aggressioni di una volpe, di un gufo e di un serpente si inventa l'amicizia con un essere mostruoso che chiama Gruffalo il quale, invece, esiste veramente. Nel secondo la figlia del Gruffalo vuole conoscere il Grande Topo Tremendo di cui le ha parlato il padre e si allontana dalla tana alla sua ricerca.
Pubblicato in Italia con il titolo "A spasso col mostro" il Gruffalo nasce nel 1999 come libro per bambini scritto da Julia Donaldson con le illustrazioni di Axel Scheffler.

Domenica 4 novembre 2018 ore 16:00

Recensioni

Mymovies.it. Rivolti al pubblico dei più piccoli i due episodi hanno innanzitutto il pregio di essere in rime baciate come accadeva con Il Grinch. Narratrice è una mamma scoiattolo che racconta ai suoi piccoli la storia del topino così furbo da sfruttare due volte la figura del Gruffalo. Perché entrambi i film giocano sul doppio registro della meraviglia e della simulazione. La meraviglia perché il piccolo spettatore inizialmente 'vede' costruire pezzo per pezzo un essere mostruoso che si presume immaginario e che poi si presenta realmente. Meraviglia che poi gli consente un'identificazione, nel secondo episodio, con la piccola del Gruffalo che va alla ricerca del Grande Topo Tremendo.

Futuro random

missketa1.jpg
1 Sillah al Bloom-01-2.jpg
my baby_fb.jpg
BLACKKKLANSMAN.png