BLOOM CORSI SINGOLI 2018vuoto.jpg

Corso di Nature Exchange

Info e costi?

Quando?

  • Giovedì 27 settembre 2018 ore 20:00
    lezione gratuita
  • Lunedì 1 ottobre 2018 ore 20:00
    lezione
  • Lunedì 8 ottobre 2018 ore 20:00
    lezione
  • Lunedì 15 ottobre 2018 ore 20:00
    lezione

Provaaperta gratuita giovedì 27 settembre ore 20,00

Prenota la tua prova gratuita scrivendo una mail a shop@bloomnet.org

Durata: 3 incontri

Minimo iscritti 13 persone

Il workshop “nature exchange” è un momento in cui è possibile compiere un percorso di crescita personale e di conoscenza di sé, accrescere la consapevolezza e la sensibilità verso se stessi e gli altri, migliorando così il proprio benessere individuale. Uno spazio dove poter entrare in contatto con le proprie emozioni ed i propri vissuti, sensibilizzando l’ascolto del proprio corpo, attraverso l'utilizzo di materiali artistico e sonoro.

Il laboratorio è rivolto ad appassionati di musica, arte e per chi semplicemente, vuole mettersi in gioco provando a fare qualcosa di diverso e nuovo.

 

“Nature exchange” è composto da tre moduli di intervento:

  • Una panoramica sul mondo del “fiele record ing” nei sui campi di applicazione nel mondo professionale del sound designer e come la musica è diventata un linguaggio di espressione anche in campo artistico, attraverso la comprensione guidata e l'esempio di alcuni grandi artisti del passato.

  • Successivamente, durante il secondo incontro, i partecipanti registreranno dei suoni singolarmente e in gruppo, collaborando sinergicamente l'uno con l'altro producendo e acquisendo tali suoni che, in seguito, verranno trasformati in musica.

  • Nell'ultimo incontro la sfera emotiva verrà esplorata attraverso l’ascolto della musica composta, dalla precedente raccolta di suoni, e il colore diventerà espressione degli stati d'animo suscitati attraverso l'utilizzo delle tecniche di pittura informale.

Cosa occorre per partecipare a questo workshop? Tanta voglia di mettersi in gioco e scoprirsi attraverso il linguaggio artistico e musicale! Non serve avere prerequisiti artistici ma voglia di conoscersi e magari riscoprirsi.

Ad ogni partecipante verrà regalato un cd con la musica realizzata durante il workshop.

 


L'insegnante?

Sara Brianza e Armando Sorge

Sara Brianza laureata in scenografia presso l'accademia di belle arti di Brera nel 2007 e abilitata all'insegnamento nel 2008, insegno arte e immagine presso la scuola media dal settembre del 2008.

Armando Sorge field recordist, sound designer e music producer ha lavorato per la realizzazione pubblicitaria di marchi come Valentino, Microsoft e Paull Mitchell (sito internet www.vansorgen.com)

Futuro random

SALMONI LOGO_orizzontale.jpg
31961256_1792945320766955_1387160074513809408_n.jpg
LUCKY.png
MAIS IMPROVINCIA.png