Bloom_acid2.png

Acid Brew / The Keen Eight

Gli artisti?

  • Headliner Acid Brew from ItaliaFacebook

    La band si forma con il nome Sham Rock nell'ottobre 2009 a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo, con l'obbiettivo di fare musica propria. L'età media della band al momento della formazione si aggira intorno ai 18-19 anni ed il concerto di debutto avviene il primo maggio 2010. Durante gli anni passati a scrivere e a suonare in giro per locali e festival della provincia, la band consolida una sonorità rock-blues-funk con forti richiami al sound rock anni 60'-70'; i testi vengono scritti in lingua inglese.

     

    Nel 2012 il nome cambia da Sham Rock a The Shams. Sempre nel 2012 iniziano le prime esperienze di registrazione di brani inediti presso diversi studi, senza però realizzare veri e propri album. A fine 2014 il gruppo si prende una pausa dai concerti per iniziare a scrivere un vero e proprio disco, che vede la luce il 16 maggio 2016, con un nuovo e definitivo nome per la band, Acid Brew. Il disco, con titolo omonimo, consiste in nove brani interamente scritti ed arrangiati dal gruppo, in lingua inglese, con l'aggiunta, esclusivamente per le registrazioni in studio, di una sezione di fiati e di un trio di coriste. Dopo l'uscita, durante l'estate la band suona in diversi festival della bergamasca e del circuito bresciano.

  • Headliner The Keen Eight from ItaliaFacebook

    Il progetto "the Keen Eight" nasce dall'incontro di noi tre ragazzi, musicisti da molto e che si conoscono da ancora più tempo. Dopo aver militato in diverse formazioni e su diversi generi, ognuno di noi ha portato il suo bagaglio e l'ha tirato addosso agli altri due, da qui abbiamo cominciato a scrivere brani. Questi brani non sono facilmente e nell'insieme riconducibili ad un unico genere, ma nascono tutti dal desiderio e la fatica di mettere insieme buona musica.

Quando?

  • Venerdì 16 marzo 2018 ore 22:00

Prezzi?

  • €6,00

Futuro random

3 MANIFESTI.png
7 A QUIET PASSION.png
banner sito on the beach.png
ABRACADABRA.png