ASHTANGA.jpg

Corso di Introduzione all’Ashtanga Vinyasa Yoga

Info e costi?

Quando?

  • Lunedì 30 ottobre 2017 ore 18:30
    lezione
  • Lunedì 6 novembre 2017 ore 18:00
    lezione
  • Lunedì 13 novembre 2017 ore 18:00
    lezione
  • Lunedì 20 novembre 2017 ore 18:30
    lezione
  • Lunedì 27 novembre 2017 ore 18:30
    lezione
  • Lunedì 4 dicembre 2017 ore 18:30
    lezione
  • Lunedì 11 dicembre 2017 ore 18:00
    lezione
  • Lunedì 18 dicembre 2017 ore 18:30
    lezione

Durata: 12 incontri

Il corso ha lo scopo di introdurre e di preparare alla pratica tradizionale dell' Ashtanga Vinyasa Yoga in modo graduale e gentile. Il percorso è pensata per coloro che si approcciano per la prima volta allo Yoga o per coloro che già conoscono/praticano Yoga e vogliono affacciarsi a questa salutare e affascinate disciplina.

Al termine del corso introduttivo, si proseguirà con un corso tradizionale di Ashtanga Yoga

L' Ashtanga Vinyasa Yoga (o Ashtanga Yoga) è sicuramente la pratica di Yoga tradizionale fisicamente più intensa, comunque accessibile alla maggior parte delle persone: richiede un una buona dose di sforzo ma, attraverso l'ascolto del proprio corpo, l'uso appropriato del respiro, sviluppa una grande energia vitale che circola attraverso il corpo, rafforzando il corpo e purificando il sistema nervoso. La mente allora diventa lucida, chiara e precisa.

Siete tutti invitati a scoprire i benefici di questa meravigliosa disciplina.


L'insegnante?

Paolo Corno

Paolo Corno pratica Yoga da circa dieci anni, prima in forma autodidatta, poi, crescendo la passione e l'interesse, ne approfondisce la pratica e lo studio, sino all'insegnamento. La prima formazione è presso la Scuola Olistica Ananda Ashram di Milano, con lo "Yoga del Respiro", metodo, fortemente influenzato dallo Yoga di Patrik Tomatis (Federazione francese di Yoga) e dallo Yoga terapeutico del maestro indiano Bhole, che enfatizza la percezione della colonna vertebrale in armonia profonda con il respiro. Attualmente prosegue la sua formazione con Maurizio Morelli, insegnante apprezzato dapprima attraverso le numerosi pubblicazioni sullo Yoga e ora seguendone direttamente gli insegnamenti, che mirano alla preparazione del corpo, alla precisione delle posizioni, alla percezione energetica, all'ampio uso integrato del Pranayama (tecniche di respirazione).

Nel 2015 Paolo scopre e si appassiona anche all' Asthanga Vinyasa Yoga, ne segue una pratica costante in diversi centri, oltre a frequentare workshop a esempio con Elena De Martin, Lino Miele, Gabriele Severini, e Teacher Training con David Swenson.

Lo Yoga per Paolo è sempre più uno strumento di crescita personale che bene si integra con il resto del suo percorso personale e professionale nel campo delle discipline energetiche.

Futuro random

flyer evento DOMA.jpg
cinema tarantino.jpg
course-cover.jpg
6. Fiore2.png