21.TUESDAY CLUB.png

Tuesday Club - Il talismano della felicità, Annika Appelin

di Annika Appelin, Svezia 2022, 102′, con Marie Richardson, Peter Stormare, Sussie Ericsson, Carina M. Johansson, Ida Engvoll

@ Palazzo Archinti Piazza Libertà, Mezzago, (MB) Lombardia, Italia

club.jpg

Karen è una donna di mezza età con una famiglia felice e una bella casa, ma quando alla festa del 40° anniversario di matrimonio scopre il tradimento del marito Sten, tutto cambia. Dopo una vita trascorsa a prendersi cura dei figli e del consorte, decide che è tempo di darsi una seconda possibilità: con l'aiuto delle amiche e seguendo la sua passione per la cucina, troverà un nuovo equilibrio.

 

Prenota qui il tuo posto ed eventualmete la cena.

 

Cena Svedese.

Martedì 6 settembre 2022 ore 21:00

Recensioni

Non è facile uscire dalla propria confort zone, da una routine che non ci soddisfa, ma che ormai è consolidata nelle nostre giornate. Eppure, quando il tradimento del marito mette in discussione il matrimonio di Karen, la donna prende in mano quello che non le piace della sua vita e prova a inseguire i suoi sogni, grazie all’aiuto di due amiche sopra le righe e della sua passione per la cucina…

Tuesday Club - Il talismano della felicità è un film sulle seconde occasioni al femminile, che emoziona, tra risate e qualche lacrima di commozione. Perché la vita di Karen potrebbe essere quella di tanti di noi, una storia semplice fatta di sogni e di voglia di ricominciare. Perché non è mai troppo tardi per farlo! 

Note di regia - Alcuni anni fa ho iniziato a riflettere sull'invecchiamento, su come, purtroppo, le donne anziane vengono spesso ritratte nei film. Volevo raccontare una storia sulla passione, sul desiderio e sul fuoco che brucia forte anche quando il corpo invecchia. Adoro i film con il cibo. Amo mangiare, cucinare e guardare il cibo che viene cucinato. È sensuale e bello, ed è una metafora piuttosto buona della vita e delle diverse personalità. Quando si cucina ciò che sembra facile per alcuni, per altri non lo è. La mia ambizione era fare un film appassionante e divertente su tutte le "normali" donne invisibili, sulla loro amicizia e l'amore. Volevo fare un film in cui riconoscersi, un film che solletica l'immaginazione, che fa ridere e piangere allo stesso tempo. (tratto dal Pressbook)

Rassegna: Sdraivin 2022

SDRAIVIN 2022 A4.png

Il cinema all’aperto senza le sedie a sdraio nel cortile di Palazzo Archinti.

Eh già, quest'anno non ci saranno le sedie a sdraio purtroppo ... Ma non temete: continua la collaborazione con 13.10 Cucina Nomade e Circolo in Piazza 3.0 per l’esperienza Cucinema, il cinema di qualità abbinato alla cena.
Sul programma cercate l'icona

Sdraivin, il solo, l'unico e l'originale.


BIGLIETTI: 

  • intero € 6,00
  • ridotto € 4,00 (over 65, under 26) 
  • TESSERA BLOOMCINEMA: ogni 9 ingressi un ingresso omaggio.

Il biglietto del cinema non comprende il costo della cena.
Le proiezioni cominciano con il buio.

 

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE CONSIGLIATA - la prenotazione è RICHIESTA per la Cena.
Nella scheda del film trovi il menu e il modulo per la prenotazione.

Verificate sempre la programmazione su www.bloomnet.orgFB: Bloomcinema
Info: 335.1031908 – bloomcinema@bloomnet.org
Piazza Libertà, 4   Mezzago


Un progetto di BloomCinema in collaborazione con Coop Mezzago, Pro Loco Mezzago, Circolo in Piazza 3.0, CSE La Torre/ Coop Solaris, 13.10 Cucina Nomade.

 

Gli altri eventi