Giorni e Orari: mercoledì dalle 21,00 alle 22,30
Durata: 8 incontri (rinnovabili)
Frequenza ogni 15 giorni
Un viaggio alla scoperta dei benefici del canto libero e della meditazione attraverso il suono per liberare il nostro potenziale creativo e ritrovare ben-essere.
Il far parte di un gruppo , il “risuonare insieme” senza alcun giudizio ma con la voglia di condividere, stupirsi e meravigliarsi produce consapevolezze e benefici inaspettati.
Questa proposta vuole essere anche una risposta creativa e vitale dopo questi anni di pandemia dove il corpo di ciascuno di noi ha dovuto “restringersi” nel dire, nel muoversi nel mondo nell’esprimersi e nello stare insieme. E’ al contempo un’opportunità di rigenerare l’energia dei chakra e riconnettersi coi nostri bisogni e sogni.
Filo conduttore degli incontri sono infatti i sette chakra con le loro energie, i loro messaggi, colori e suoni. Essi ci offrono infatti una mappa unica del nostro essere e la possibilità di riequilibrarsi dove serve.
Ogni incontro vede al centro un chakra con tutte le sue qualità; insieme lasceremo libero il nostro suono, i movimenti ed i ritmi che ne seguono e ci lasceremo meravigliare.
Non serve saper cantare o avere conoscenze musicali perché è un percorso esperienziale ed espressivo volto a dar voce al proprio mondo interno attraverso il suono. L’interesse è il riscoprire la propria “voce pura” spesso penalizzata dalla nostra cultura che enfatizza la prestazione.
Psicologa e psicoterapeuta gestaltica, con formazione nella Self -Compassion, nel Training Autogeno e nel neo-Tantra e con Rosa Medina, psicoterapeuta gestaltica, musicista e Direttrice dell’Istituto Kantha di Barcellona (ES).