COVER CORSI 2019.png

Corso di Pole dance baby (6-10 anni)

Info e costi?

Quando?

  • Mercoledì 22 gennaio 2020 ore 17:00
    prova aperta gratuita
  • Mercoledì 29 gennaio 2020 ore 17:00
    lezione
  • Mercoledì 5 febbraio 2020 ore 17:00
    lezione
  • Mercoledì 12 febbraio 2020 ore 17:00
    lezione
  • Mercoledì 19 febbraio 2020 ore 17:00
    lezione

Prova aperta gratuita mercoledì 22 gennaio ore 17,00

Per prenotare la tua prova gratuita scrivi a shop@bloomnet.org

Giorni e Orari: mercoledì dalle 17,00 alle 18,00 

Durata: da febbraio a maggio

La pole dance si basa sull'esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza.

Secondo fonti storiche la pole dance si è sviluppata nel Nord America durante gli anni della depressione del 1920. I circensi sembra che utilizzassero i pali dei tendoni per svolgere vere e proprie performance durante gli spettacoli itineranti.

Altre fonti indicano invece la pole dance come sport che deriva direttamente dalla Mallakhamb, una pratica che utilizza una pertica di legno sulla quale si esibivano solitamente degli uomini, che nasce nel dodicesimo secolo in India.

La pole dance incominciò poi gradualmente ad evolversi passando da spettacolo itinerante ad appuntamento fisso nei bar intorno agli anni '50, in contemporanea al Burlesque. Fino a diventare un vero e proprio sport.

La pole dance è uno sport intenso e completo – oltre che divertente – che richiede impegno, dedizione e la giusta preparazione fisica per incrementare forza, resistenza, flessibilità e coordinazione.

Tutto ciò consente di bruciare calorie e al tempo stesso di tonificare tutto il corpo. Già nei primi tre mesi di allenamento si potranno notare i primi risultati: le spalle si modellano, la schiena e le braccia si rassodano, il punto vita si assottiglia, gambe e glutei si scolpiscono e contemporaneamente diventano più forti e resistenti.

 


L'insegnante?

Danza Passion

DanzaPassion nasce a fine 2008 con l' intento delle fondatrici Paulina Tasovac, Rossella Francillo , Elisa Fracassi e Veronica Belloni di dar nuovamente vita al mondo di danza da loro vissuto fin da quando avevano 4 anni.

L'ex scuola di danza "CORPU'S BALLET & Co" diretto da Mirian Regina Mezzomo aveva lasciato un vuoto che troppe ballerine cercavano di colmare andando in altre scuole di danza dopo la sua partenza e chiusura della Scuola.

L'idea era quella ricreare un gruppo divertente, di svago, a livello amatoriale, con un ottima tecnica e anni di studio alle spalle, che seguisse la filosofia di prendere la danza come gioia di vita e non come stress inutile e dovere, sensazioni avvertite in qualsiasi altro corso di qualsiasi altra scuola.

Prende così vita il Progetto DanzaPassion, dopo l'abilitazione all' insegnamento, Paulina e Rossella si ritrovano ad insegnare, da li, un successo dopo l' altro.

Anno dopo anno le ballerine aumentano e i genitori sono totalmente soddisfatti di partecipare ad un progetto pedagogicamente orientato all' educazione, disciplina, tecnica ma ancor più importante alla missione di coinvolgere qualsiasi cuore danzante in progetti sociali.

 

Futuro random

BloomOpenSpace Pizzeria.jpg