Condotto da Cristina Adragna, Massimo Sala
Descrizione Con il termine “salsa” vengono denominati vari ritmi, in gran parte caraibici, popolari in molte nazioni latinoamericane. Non è chiaro chi e perché abbia dato questo nome a tale genere musicale, ma esso risulta in ogni caso appropriato, in quanto si riferisce, per l'appunto, alla "mescolanza" di ritmi e sonorità musicali. La “bachara” è un genere musicale caraibico inventato nel 2001 da Gonzalo Martinez Regulo (Repubblica Dominicana) che ha dato origine al relativo ballo di coppia. La musica presenta un suono dolce e melodico. I testi delle canzoni trattano sempre il tema dell'amore in tutte le sue sfumature, a volte in termini idilliaci e a volte in termini drammatici ma allo stesso tempo allegri.
Cosa si impara si inizieranno ad apprendere i passi base per iniziare a ballare seguendo il ritmo musicale per arrivare a consolidare ciò che si è appreso con figure e movenze più complesse.
Come si svolgono le lezioni dapprima ci si riscalderà con passi base e un risveglio muscolare e poi si procederà a delle sessioni di movimento in singolo per poi ballare in coppia con l’accompagnamento di musiche adeguate.
balla da diversi anni danze caraibiche, che ha iniziato ad insegnare molti anni fa, fino ad appassionarsi alla Kizomba.
studia e balla da piu' di un decennio danze caraibiche, approfondendo molteplici aspetti e adottando uno stile di ballo caratterizzato da una mescolanza di ritmi e stili diversi di queste danze.