I bambini hanno la possibilità di approcciare un percorso di avviamento alle arti circensi lavorando sugli schemi motori di base e stimolando, al tempo stesso, la creatività e la volontà di sperimentare con il proprio corpo. Storie fantastiche, attrezzi variopinti e bambini che si trasformano dando sfogo, attraverso le differenti discipline, alla loro fantasia.
Giocoleria con attrezzi classici e adattati, equilibrismo, preacrobatica e clownerie guideranno gli allievi in un mondo di gioie e colori.
Prova aperta gratuita / 1° incontro martedì 17 gennaio ore 17,00
Iscrizione obbligatoria sia ai corsi sia alle prove aperte gratuite scrivendo a hops.asd@gmail.com
Giorni e Orari: martedì dalle 17:00 alle 18:00
Durata: 14 incontri (rinnovabili)
Numero minimo partecipanti: 6
nasce nel 2013 con l’obiettivo di dare la possibilità a chiunque, a qualunque età, di approcciarsi al mondo delle arti circensi attraverso differenti discipline: giocoleria, equilibrismo, tessuti aerei, clownerie, acrobatica e acrobalance.
La Scuola dal 2015 aderisce al progetto Circosfera ed è presente nel registro nazionale delle Scuola di Circo ludico educative: il circo diventa dunque uno strumento educativo vero e proprio senza perdere l’aspetto ludico che rende l’attività piacevole e accattivante.
Dal 2022, inoltre, la Scuola aderisce al progetto Altrocirco, che si occupa dello sviluppo e il riconoscimento del Circo Sociale in Italia.
Uno spazio altamente aggregante dove imparare divertendosi, senza trascurare gli ostacoli e le difficoltà nell’affrontare discipline spesso sconosciute o viste solo attraverso uno schermo, dove da un errore può nascere un nuovo mondo senza essere criticati a priori.
Piccoli tasselli che contribuiscono a formare bambini, ragazzi e adulti, insomma persone in grado di confrontarsi con le difficoltà piccole e grandi della vita quotidiana con un sorriso in più, con una maggiore autostima e consapevolezza di sé.