Condotto da Rosalena Scardone
Attraverso il corso di acquerello, rivolto alle persone che non hanno mai dipinto sia a quelle persone che vogliono approfondire una formazione già esistente, scoprirete una tecnica che offre una vasta gamma di possibilità artistiche. Dalle nature morte all’acquerello botanico, dai paesaggi ai ritratti, avrete modo di familiarizzare con un’arte sottile, giocando di luce e trasparenza. Vi permetterà di conoscere dei materiali e delle possibilità espressive che questi strumenti permettono di creare attraverso le stesure trasparenti, le sfumature e l’utilizzo del colore.
Possibilità di introdursi con lezione di prova.
Iscrizione obbligatoria sia ai corsi che alle presentazioni scrivendo a corsi@bloomnet.org
Giorni e Orari: lunedì dalle 20:15 alle 22:15
Durata: 14 incontri (rinnovabili)
MATERIALE A CARICO ISCRITT*
Rosalena Scardone è un'insegnante di decennale esperienza ed esegue le sue opere con grande accuratezza e precisione. Rosalena dipinge ritratti, fiori, animali e nature morte,...
Le sue tecniche sono acquerello, olio su tela, acrilico e pittura su porcellana a 3° fuoco.
I suoi acquerelli originali e la sua pittura su porcellana sono presenti in molte mostre e concorsi, riscuotendo numerosi apprezzamenti da prestigiosi critici d’arte. Il suo stile di pittura le permette di catturare la vita in modo realistico e colorato.
Ha frequentato corsi e seminari con maestri di fama internazionale specializzandosi nell’acquerello botanico e figurativo.
Negli anni ha approfondito la conoscenza dell’uso dei materiali e delle più svariate tecniche di decorazione della porcellana: arti figurative, decorazione con oro, ritratti, miniature, lustri, impressionismo, tecniche moderne, classiche di Meissen e americana.
Realizza, inoltre, opere prevalentemente su commissione per privati e per negozi