Condotto da Giovanna Persico
Descrizione Animal Flow è un nuovo tipo di allenamento che usa solo il peso del corpo, un mix di elementi che combinano forza, elasticità, resistenza e mobilità; muove e stabilizza tutto il corpo in sequenze che sono contemporaneamente intense ed eleganti. Poiché è basato sul contatto con il terreno riattiva circuiti e sistemi di comunicazione tra sistema nervoso e muscolatura che lo rendono un training unico e speciale. Sei le componenti base dell’allenamento che include esercizi di mobilizzazione, attivazione, allungamenti specifici, “forme viaggianti” che imitano i movimenti degli animali, movimenti dinamici eseguiti in sequenza, esercizi di flusso che mixano le diverse sequenze. Così si allenano in contemporanea mobilità, flessibilità, forza e resistenza, si torna a creare un contatto con la terra, si stabilisce una perfetta intesa corpo e mente.
Cosa si impara utilizzare il proprio corpo attraverso l’attivazione muscolare, schemi di locomozione, movimenti dinamici, stretching globale e flusso di movimento.
Come si svolgono le lezioni si inizia con una fase di riscaldamento polsi (fondamentale), attivazione e riscaldamento generale, le spiegazioni delle forme, delle squenze, drills e flow.
Prova aperta/1° incontro lunedì 25 settembre ore 20,30
Iscrizione obbligatoria sia ai corsi che alle prove aperte scrivendo a corsi@bloomnet.org
Giorni e orari: lunedì dalle 20,30 alle 21,30
Durata: 12 incontri (rinnovabili)
Frequenza: settimanale
Abbigliamento e materiale necessario abbigliamento sportivo comodo e calze
Rivolto a tutti; dagli sportivi che vogliono migliorare le loro prestazioni (crossfit, corsa, arti marziali etc.) a chi non ha mai praticato nessuna disciplina e vuole imparare qualcosa di nuovo, a chi ha bisogno di un’ora da dedicare se stessi.
Da sempre amante dello sport in ogni sua declinazione. Dal nuoto alla pallavolo alla pesistica.
Approdata al Crossfit nel 2018, conseguendo la certificazione L1 e si è specializzata nella disciplina Animal Flow ottenendo la certificazione L1 Instructor.
Curiosità AF nasce nel 2011 da un’idea di Mike Fitch, personal trainer americano con alle spalle anni di esperienza nel fitness e nel bodyweight training, che crea una nuova modalità di allenamento basata su esercizi a corpo libero, influenzata da altre discipline quali la danza, la ginnastica, lo yoga, la capoeira, e ispirata ai movimenti degli animali.