Animal flow è un nuovo tipo di allenamento che usa solo il peso del corpo, in un mix di elementi che combinano forza, elasticità, resistenza e mobilità; muove e stabilizza tutto il corpo in sequenze che sono contemporaneamente intense ed eleganti.
È basato sul contatto con il terreno, che riattiva circuiti e sistemi di comunicazione tra sistema nervoso e muscolatura: questo lo rende un training unico e speciale.
Allena corpo e mente, ritrova il contatto con la tua parte profonda e istintiva, esplora la tua capacità di muoverti!
Animal flow nasce nel 2011 da un’idea di Mike Fitch, personal trainer americano con alle spalle anni di esperienza nel fitness e nel bodyweight training, che crea una nuova modalità di allenamento basata su esercizi a corpo libero, influenzata da altre discipline, quali la danza, lo yoga, la capoeira, e ispirata ai movimenti degli animali. Oggi l’Animal flow è diffuso in oltre 20 Paesi nel mondo con oltre 4500 istruttori certificati.
Prova aperta gratuita/1° incontro lunedì 9 gennaio ore 20,30
Iscrizione obbligatoria sia ai corsi che alle prove aperte gratuite scrivendo a corsi@bloomnet.org
Giorni e orari: lunedì dalle 20:30 alle 21:30
Durata: 12 incontri (rinnovabili)
Frequenza: settimanale
Da sempre amante dello sport in ogni sua declinazione. Dal nuoto alla pallavolo alla pesistica.
Approdata al Crossfit nel 2018, conseguendo la certificazione L1 e si è specializzata nella disciplina Animal Flow ottenendo la certificazione L1 Instructor.